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Marketing off-line oppure in-line per il laboratorio odontotecnico?

    Ambedue devi fare anche se la cosa ti sta sulle palle, lo so.

    Devi gestirli in maniera diversa però mi raccomando di non sbagliare questo passaggio.

    Marketing on-line.

    Quando parliamo di in-line intendiamo quello che facciamo su internet.

    Comprende quindi:

    – i social

    – Google

    – blog

    – sito

    Questo tipo di informazioni che facciamo verso i dentisti fanno tutte parte della famiglia on-line.

    Una famiglia molto vasta che devi utilizzare solo ed esclusivamente come vetrina per i tuoi lavori.

    Fai finta di avere una vetrina a tua disposizione nel centro della tua città o del tuo paese.

    Come la gestiresti?

    Sicuramente la terresti ben pulita e ordinata per fare bella figura davanti a chi la guarda.

    Poi devi mantenerla aggiornata sempre o almeno a scadenza che decidi tu.

    Se la rinnovi una volta al mese devi essere consapevole che chi la vede per la seconda volta con gli stessi prodotti sarà difficile che torni poi a vederla.

    Si, se sei bravo la aggiorni tutti i giorni.

    Non serve cambiare i prodotti, ma puoi anche cambiare la disposizione o le scritte.

    Chi la vede non la impara a memoria e poi ritorna a controllare la disposizione o le scritte.

    Quelli che tornano a vederla perché gli è piaciuta devono sempre trovare aggiornamenti.

    Con questo non sto dicendo che devi metterci cazzate di vario tipo che esulano dal tuo lavoro.

    Pensa se fossi tu a guardare la vetrina di un altro, come vorresti vederla.

    E cosa vorresti vedere.

    La cosa importante che tu non metta i prezzi esposti.

    ……..Maiiiiii.

    La vetrina è e rimane sempre una vetrina dei tuoi lavori.

    Inutile che ci metti il tuo numero di telefono perché non hai un brand affermato e quindi non ti chiama nessuno.

    Oltre al fatto che di certo (sbagliando) sei fra quei pazzi che spengono il cellulare quando non lavorano.

    Una scelta tua, il mio è sempre acceso per i miei clienti odontotecnici e infatti ne ho tantissimi.

    Tu fai come ti pare ma poi non ti lamentare troppo quando sei senza impronte da colare.

    Marketing off-line.

    Quando ti parlo di marketing off-line parlo invece di tutto ciò che non riguarda internet.

    Fanno parte del marketing off-line:

    – lettere

    – buste

    – pacchi

    – mini pacchi

    – gadget

    – libri

    – brochure

    Tutti quei materiali che io amo tantissimo perché occupano gli spazi nelle location del tuo cliente.

    Difatti ho scritto per questo il libro e inciso dei cd-dvd di marketingperodontotecnici.

    Per occupare gli spazi del tuo laboratorio e farmi sempre ricordare.

    Questo è basilare, occupa gli spazi dentro gli studi dentistici dei tuoi possibili clienti.

    Nei tuo materiali of-line invece puoi mettere i prezzi dei tuoi prodotti/servizi ben specifici.

    Qui puoi inserire anche bonus ed offerte varie.

    Tanto rimangono tra te e chi li legge e non sono alla portata di tutti come su internet.

    Se non sai da che parte iniziare per cercare nuovi clienti dentisti e sei stufo delle badilate prese al telefono dalle segretarie dei dentisti, allora …… marketingperodontotecnici

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