Lo so che hai poco tempo per fare i briefing…

Ma se non lo fai il laboratorio smette di funzionare nel tempo.

Sono importantissimi anche se non ti pare all’inizio.

Anche solo mezz’ora a settimana ma devi sempre mantenere l’abitudine se vuoi migliorare la produzione e il rapporto con i collaboratori.

Di cosa devi parlare durante questi briefing?

Innanzitutto degli obiettivi a lungo, medio e breve tempo.

Magari non svelare tutto, ma cerca di coinvolgere il più possibile il tuo gruppo in quello che fai.

Devi fare un po’ da motivatore in modo che tutti siano al meglio.

Nel momento in cui anche solo uno dei collaboratori si demotiva diventa un problema.

Per questo devi capire bene cosa voglia ognuno di loro.

Fare il capo non da risultati mai.

Se il gruppo si sfalda diventa un problema e devi lavorare anche la notte poi per sistemare il problema.

Ora che tutto gira bene non ti accorgi ma appena ti viene a mancare uno di loro scopri quanto la sua parte era importanti.

Con degli incontri anche solo settimanali puoi evitare questi problemi.

Oltretutto loro ti possono aiutare a prendere certe decisioni perché le vedono dal loro punto di vista.

Se stai facendo marketing e stai incrementando il lavoro, i briefing sono assolutamente obbligatori.

A te aumenta il conto in banca ma a loro aumenta il lavoro da fare, devi sempre tenerne conto……. ovvio che ti remano contro.

close

Non perderti i nostri consigli!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *