INTRODUZIONE.
Le 6 regole da evitare nel tuo marketing sui social.
Perchè le tue foto e i tuoi video non funzionano?
Perchè se funzionano lo fanno in casi rari?
Perché fai sei errori classici che devi assolutamente evitare di fare nella maniera più assoluta.
Non perché lo dico io, attenzione, ma perché lo dice il mio Maestro di marketing, Frank Merenda.
Lui stesso lo ha imparato ai corsi dei guru mondiali delle vendite.
Chi sono i guru mondiali delle vendite? Gli statunitensi Jay Abraham, Brian Tracy.
Se conosci l’inglese, inizia a leggere qualcosa che vada oltre il semplice bunner pubblicitario del coglione di turno che ti insegna ad arricchirti stando nella piscina di qualche albergo.
Poi ti vende corsi da 7 mila euro che poi non funzionano mai ed hai buttato un sacco di soldi per nulla.
Leggi, leggi, leggi oppure ascolta i miei video online.
L’arte della vendita si chiama arte perché ha delle regole scritte che sono quelle che ti traduco io nei video dedicati al nostro settore.
Si, gli insegnanti di marketing ti insegnano solo in generale poi bisogna tradurre ed applicare al mercato italiano e trasportare poi nel nostro settore dentale.
Torniamo a noi, le 6 cose che devi evitare assolutamente di fare nel marketing online del tuo laboratorio odontotecnico:
– Qualità
– orientamento al cliente
– creatività
– prezzo
– ampiezza di gamma
– orientamento al cliente
Seguimi nei prossimi video che te le spiego una per una. Nel frattempo scrivile sul nostro quadernone.
Poi, se ti sembrano informazioni utili quelle che ti do nei video.
Scrivilo sotto in una recensione così mi aiuti ad aiutare altri odontotecnici nella cacca a causa della crisi.
SOLO UNITI SI VINCE.
Capisco gli errori che hai fatto fino ad oggi nelle tue pubblicazioni sui social di fotografie, video e scritte per i tuoi lavori, perchè le ho fatte anche io fino a pochi mesi fa.
Sai per quanto tempo ho sbagliato a fare queste cose? Te lo dico se prometti di non ridere.
Ho sbagliato a pubblicare i miei post sui social per ben 11 anni.
Si hai letto bene, undici anni di post, di video e di script pubblicitari per le mie attività dentali, sempre errati.
E ora ti svelo nelle prossime righe o nelle mie parole se stai ascoltando i miei video, come vanno fatti in modo da attrarre nuovi clienti in “target“.
Cioè i clienti che stai cercando tu, i clienti detti anche “profilati“.
I clienti in target per un odontotecnico sono i dentisti e se mi hai seguito negli altri video, sono i dentisti che svolgono specialmente lavori particolari e non i generalisti.
Cerca di annotare queste informazioni in modo che per le prime volta che le applichi eviti di sbagliare nuovamente l’esposizione dei fatti e degli argomenti in programma.
Già dai titoli che ti ho scritto puoi percepire dove siano gli errori che hai sempre fatto.
Magari li hai fatti anche un’ora fa mentre hai postato l’ennesima fotografia dei tuoi lavori o l’ennesimo video che magari hai editato.
Io 4 anni fa mi ero fatto addirittura un corso di editing video e di montaggio per fare dei video migliori e che vendessero meglio i miei prodotti.
Ma sbagliavo l’impostazione iniziale, cioè parlavo di cose che non attiravano nuovi clienti.
Diciamo che per fare un paradigma, sarebbe come andare a pescare ed usare cibo per cani per prendere i pesci.
Ovvio che i pesci non abboccano, ma non perchè pasturo male, ma perchè sbagliavo il tipo di pastura.
Ecco, nei prossimi video/capitoli ti dico quali sono i giusti alimenti per pescare i tuoi pesci preferiti, i dentisti.
Con loro poi lavorerai per tanti anni se gestirai la tua collaborazione nel migliore dei modi.
Ricordati sempre che il tuo cliente dentista non è un limone da spremere e poi da buttare.
E’ per te un compagno di viaggio con il quale lavorare spalla a spalla per tutta la vita in modo da offrire il miglior prodotto possibile al vostro paziente.
Il paziente è anche il tuo, non solo dello studio dentistico.
Sai che io sono da sempre schierato dalla parte degli odontotecnici, non di quelli che ragionano a senso unico però.
Mi piacciono le persone obiettive e che fanno ragionamenti costruttivi.
Ecco, con il tuo cliente dentista si devono fare discorsi e obiettivi costruttivi.
Nell’interesse comune e in special modo nell’interesse del VOSTRO paziente.
Puoi capire facilmente che valore abbiano le informazioni che ti sto per passare nei prossimi capitoli/video informativi.