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La tua credibilità.

    In qualsiasi mercato oggi ci si trova, si deve essere credibili alla faccia del cliente.

    Punto e Basta.

    Il problema è dato dal fatto che avere la massima credibilità non puoi pensare di fare tutto per tutti i tuoi clienti.

    Come essere credibili?

    Per essere credibili nel modo migliore ci vogliono le maggiori competenze possibili sul tuo prodotto.

    Ricordati prima di sostenere che sai tutto perchè fai questo lavoro da tanti anni, che hai un avversario in competenze.

    <Google>

    Raccontare la storia dell’orso cme facevamo anni fa al tuo cliente dentista, oggi è diventato difficilissimo.

    La verità o il dubbio si trova a distanza di un click dal tuo cliente dentista.

    Il passato.

    Prima dell’avvento degli smartphone i nostri clienti avevano difficoltà a conoscere la verità sui lavori che gli facevamo o sui prodotti che usavamo.

    Tendenzialmente le fonti d’informazione che usavano erano:

    • i rappresentanti
    • la concorrenza
    • le brochure
    • i rari corsi di aggiornamento
    • la loro esperienza

    per noi il gioco dei racconti dell’orso buono,era facile.

    Il presente.

    Oggi, grazie alle tecnologie la storia dell’orso buono non è più possibile raccontarla.

    Il nostro cliente si documenta molto velocemente se vuole.

    Questo lo porta a chiederti continue informazioni e chiarimenti sui lavori che gli consegni.

    Le nostre risposte devono essere sempre esaustive perchè se il nostro cliente inizia a pensare che altrove possa trovare dei prodotti migliori, lo perderemo presto.

    Ti invito a riflettere sui tuoi comportamenti personali.

    Entra da te un rappresentante che ti propone un nuoo silicone per le mascherine da provvisori immediati, ovviamente si tratta di un prodotto che reputi vantaggioso per il tuo labo.

    Prima ascolti il fornitore che entrando da te con un prodotto estremamente nuovo, mai ne avevi sentito nulla in merito.

    I tuoi comportamenti:

    1 – ascolti

    2 – leggi le brochure informative della ditta che si propone

    3 – vai su google e cerchi informazioni sul prodotto per avere certezze

    4 – fai confronti con altri produttori

    5 – compari i prezzi

    6 – decidi dove acquistare.

    Molto probabilmente il tuo acquisto non lo farai dal rapresentante che te lo ha proposto.

    ATTENZIONE.

    Il tuo cliente dentista non è diverso da te.

    I suoi comportamenti all’acquisto sono simili ai tuoi.

    Le motivazioni all’aquisto sono diverse, ma i comportamenti non lo sono per nulla.

    La soluzione.

    La nostra credibilità si basa sull’essere preparati al meglio sui prodotti e servizi che noi vendiamo.

    Quindi torniamo sempre al mio discorso iniziale.

    La focalizzazione dei prodotti che proponiamo ai nostri clienti in modo da essere preparatissimi ad ogni dubbio che internet solleva nella mente del nostro cliente dentista.

    Se tu sei focalizzato sul prodotto che proponi ed hai lavorato bene nel tempo con internet, quando il tuo cliente andrà a cercarti su google troverà principalmente sempre te.

    Quindi, da chi compera il prodotto silicone per mascherine?

    Non ti rispondo, tanto lo hai capito.

    La risposta era semplice.

    Quando hai sentito parlare od hai visto in giro le mie sponsorizzate su internet cosa hai fatto?

    Hai comperato subito il libro?

    Hai chiamato immediatamente per evere una mia consulenza?

    Ti sei iscritto ad uno dei miei corsi?

    Direi nulla di tutto questo.

    Sei andato su google e tisei informato su di me e su cosa io dicessi.

    Poi hai notato che sono differente dagli altri ed ora stai leggendo un mio articolo.

    Perchè sono differente dalla mia conocorrenza?

    Semplice, mi occupo di aiutare gli odontotecnici ad acquisire nuovi clienti dentisti e BASTA.

    I miei concorrenti ti raccontano la rava e la fava.

    Loro ti vogliono sistemare i documenti delle fatture in ufficio, poi vogliono cambairti i reparti per renderli ottimizzati.

    Poi vogliono mandare te ed i tuoi collaboratori a fare corsi costosi di coem dovete rispondere al telefono o chiamare il vostro cliente.

    Inoltre ti vogliono insegnare come devi mantenere bene il tuo laboratorio.

    E mille altre cose ancora.

    Non dico che siano inutili, sia ben inteso.

    Dico solamente che vogliono fare qualsiasi cosa.

    Alcuni poi iniziano anche a proporti di fare o rifare il sito internet, avantiiiiiiiiiii.

    Sempre le solite storie dell’orso, ma stavolta sono loro che la raccontano a te.

    Sei tu la vittima questa volta.

    Io sono focalizzato solo ed esclusvamente sull’acquisizione el nuovo cliente dentista.

    Faccio e mantengo il mio focus sempre, in ogni articolo, sales o video che faccio.

    Tutti i miei sforzi li dedico a quello e basta, solo quello che tu stai cercando.

    Ok, nel tuo lavoro devi fare la stessa cosa che faccio io, altriementi la concorrenza finirà per asfaltarti

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