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La penna e il notes.

    Inizia dalla cosa più importante,una penna e un notes per gli appunti.

    Cioè, se ti dico di annotare le informazioni che ti vengono date dal tuo nuovo cliente dentista durante il primo appuntamento, su di un notes …….

    ………….. ci sarà un motivo?

    Quindi perchè poi mi dici che non hai annotato nulla oppure hai usato i computer?

    Non va bene, non va bene.

    Allora avrei detto vai con il computer o con un registratore a parlare con il dentista.

    La penna normale ed un blocco notes carino e nuovo possibilmente.

    Nella prima pagina ci metti i dati del cliente, tutti, compresi il suo indirizzo ed i numeri di telefono cellulare e di ufficio.

    Devi annotare tutto.

    A lui piace e fa piacere che tu stia annotando tutto.

    Pensa quando viene un nuovo rappresentante a scassare la minchia in laboratorio.

    Se almeno una volta si infomasse di te, di quello che fai, di quello che ami nel lavoro, di quello, che odi apertamente nel lavoro.

    Mille domande stupide ti fanno i venditori per poi partire a bomba a descrivere quanto è bello e quanto è figo e utili il loro prodotto innovativo di cui non puoi farne a meno.

    A questo tu fai seguire la tua domanda classica:

    Si va bene, trovami un nuovo dentista che lo usa e poi io te lo compro se mi fai prendere il cliente?

    Sempre le solite domande inutili.

    La stessa cosa succede quando i tecnico diventa venditore andando all’appuntamento con il nuovo cliente.

    Domande senza senso che fanno perdere tempo al dentista.
    SOLO QUELLO SAI FARE.

    Quindi?

    Devi imparare a fare le domande giuste.

    Se hai letto il mio articolo in cui spiego le caratteristiche dei vari modi di comperare che ha una persona, sapresti anche le domande da fare.

    Devi innanzitutto capire se il tuo cliente è un DOMINATORE o un GREGARIO.

    Ma devi scrivere, devi scrivere su di un notes tutte le risposte che ti vengono date.

    Poi in seguito le puoi analizzare con calma.

    Anzi le devi analizzare con calma.

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