L’email marketing funziona ancora?
E può funzionare per noi?”
Se consideriamo l’evoluzione che stiamo vivendo tutti noi, non possiamo negare che l’efficacia delle email è sicuramente diminuita negli ultimi anni.
MA dobbiamo porre l’attenzione anche su un altro elemento …… le email devono essere solo uno degli elementi di tutto il nostro marketing.
Ogni canale di comunicazione che utilizziamo è unico, e dobbiamo costruire un sistema che lavora insieme.
CI saranno sempre persone raggiungibili tramite email, che le leggeranno, così come altre che cestineranno tutto immediatamente!!!!!
> >> Altri che guadano video su Facebook o Youtube, ma che non leggono le email, e viceversa.
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ogni tipologia di persona ha delle preferenze e questo è un elemento da tenere in considerazione, perché non possiamo fare di tutta l’erba un fascio.
E ogni persona è predisposta a cercare informazioni da canali diversi.
Per rispondere in modo veloce: “L’email marketing funziona ancora?”
La risposta è sì, tramite email ancora oggi in tutto il mondo vengono fatte azioni di marketing che portano risultati molto importanti, e questo vale anche nel nostro settore odontotecnico
Io ho persone che tutte le settimane leggono le mie pillole di business via mail per esempio. …… È email marketing!
In qualche modo si interfacciano a me, rinforzo le relazione e gli suggerisco cose da fare
Sostenere che l’email marketing non funzioni più significa sostenere che le persone non leggono più le mail, e ad oggi non è così.
Nel momento in cui creiamo la nostra strategia dobbiamo prima capire quale sia il mezzo, che riteniamo più probabile, che sia maggiormente utilizzato dal nostro pubblico, e iniziare da quello.
NoN abbiamo tempo, risorse ed energia per seguire al meglio più canali, per questo ha più senso iniziare da uno.
Ma con il tempo dovremmo aggiungere altri canali.
In ogni caso le email, ad oggi, continuano ad essere un canale molto efficace.
E non sfruttarle potrebbe essere una grande pecca, è uno strumento che funziona molto bene a costi veramente irrisori.
……… Hai contenuti che interessano clienti e potenziali clienti che li possono aiutare a scegliere te, o a comprare nuovamente da te?
Se la risposta è sì, puoi creare il tuo sistema di email marketing, che accompagnerà le persone in questo percorso da creato, che le avvicinerà sempre di più.
Pensa a come integrarlo nel tuo business.
E chiediti anche se è il canale con cui ha senso iniziare!