La focalizzazione.

Oggi ti spiego cosa è la focalizzazione.

Definizione.

La focalizzazione nel tuo lavoro di laboratorio deve essere intesa come concentrata su di un unico prodotto di valore.

Un unico prodotto di valore sarebbe un prodotto/servizio su cui tu decidi di concentrare la tua produzione futura.

Possiamo anche definirlo focus.

Penso sia facile da capire, non dovrebbe esserci nulla di difficile.

Il fatto che poi tu ti convinca ed inizi a farlo, è un’altra cosa.

Generalmente sono pochi i colleghi odontotecnici che lo capiscono al volo.

In verità tutti lo capite immediatamente, non ci vuole un falco per capirlo, è la messa in pratica che spesso risulta lenta.

La fregatura per te che ancora non te ne sei convinto ma vivi di speranze e ricatti da parte del tuo dentista e se aspetti ancora, quando te ne accorgi è troppo tardi.

Le opportunità di essere il primo nella tua zona ci sono

e rimangono tali sino a che il tuo competitor del paese vicino non inizia lui per primo

ed a te non resta che morderti le dita.

Al giorno d’oggi esiste solo un leader di mercato riconosciuto.

Per il secondo esistono solo i fumi dello scarico del primo la davanti.

Di certo nel nostro settore siamo talmente arretrati con il marketing che solo pochi di voi estenderanno il business dell’odontotecnica a livello nazionale.

Nella tua regione puoi facilmente diventare lo specialista riconosciuto dai dentisti.

Solo quando dopo aver scelto che tipo di focalizzazione vuoi fare e iniziato a fare marketing/pubblicità solo su quel focus, avrai imboccato la strada giusta per essere pagato come e quanto vorrai tu dal dentista.

SCONTI-FAVORI-SCONTI-FAVORI

Fino a quando rimarrai un GENERALISTA ODONTOTECNICO,

di strada ne farai poca, ma quel che più mi spiace che rimani in balia delle angherie del tuo cliente.

La tua vita lavorativa racchiusa in 2 parole sole e tanti incubi notturni.

Secondo me, se non sei arrivato alla soglia dell’età pensionabile è giunta l’ora di migliorare la tua vita lavorativa imparando

Estremamente focalizzato

il metodo migliore per trovare nuovi clienti dentisti.

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