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La chiarezza è essenziale..

    focalizzazione delle costruzioni.

    Devi sviluppare una chiarezza assoluta riguardo al tuo cliente ideala.

    Solo in questo modo eviterai di perdere del tempo prezioso con la persona sbagliata.

    Spesso da voi mi sento dire < ma si dai, provo anche con questo dentista e magari poi con il lavoro ci adattiamo>.

    Niente di più sbagliato come concetto.

    Si tratta di vecchie abitudini che noi tecnici abbiamo appreso dal passato, dal nostro ex titolare e ci portiamo avanti nel tempo.

    Questa abitudine una volta era camuffata, era coperta dal fatto che si guadagnavano parecchi soldi.

    I soldi sono spesso buoni guaritori per la maggior parte dei problemi.

    Oggi non è più così.

    La situazione attuale.

    Oggi, la situazione economica del nostro settore non è delle migliori dal dopo guerra ad oggi.

    Si, non servivo io a ribadirlo, non ho scoperto nulla, lo sappiamo tutti.

    In verità ti faccio notare che non è completamente vero.

    Alcuni laboratori odontotecnici stanno chiudendo i battenti, sempre più i piccoli laboratori a fine anno portano i documenti dal loro commercialista e qualcuno direttamente in tribunale.

    Io vivo da sempre in una città del nord Italia molto attiva economicamente.

    Ho amici/colleghi che hanno chiuso negli ultimi anni i loro laboratori odontatecnici e sono andati in pensione ANTICIPATA, alcuni hanno cambiato lavoro, altri hanno depositato i libri in tribunale per il fallimento.

    Ma devo svelarti che altri amici miei odontotecnici, hanno allargato il loro fatturati in moniera impressionante.

    Cosa vuol dire questo?

    Vuol dire che di lavoro in giro ne troviamo ancora parecchio, ma si sta focalizzando verso alcuni laboratori odontotecnici sfuggendo da altri.

    Diciamo che il denaro cambia di mano molto velocemente come i clienti dentisti.

    Cosa devi fare?

    Semplice, che tu sia un grosso laboratorio odontotecnico di città o che tu sia un piccolo laboratorio mono-professionale di provincia, la tua unica soluzione per un futuro radioso è la focalizzazione del prodotto.

    Certo caro collega, la focalizzazione su di un prodotto/servizio dentale ben preciso sarà il tuo successo del domani.

    Spesso, i colleghi delle grandi città mi fanno notare una cosa che ovviamente già conosco, cioè il mercato odontotecnico sta andando nelle mani dei laboratori odontotecnici che NON SONO FOCALIZZATI.

    Certo che ne sono al corrente.

    Dove abito io ci sono 5-6 laboratori di questo tipo e conosco bene i proprietari.

    Allora, se non sei convinto di quello che ti dico, visto che io normalmente non passo il tempo a convincere proprio nessuno a meno che non mi stia pagando la consulenza, ti lascio un link.

    Il link ti porta ad un libro di scitto dal numero uno al mondo in focalizzazione dei prodotti/servizi.

    Leggiti questo libro in cui ti riporta in modo chiaro e nitido che fine stanno facendo le aziende MONDIALI che si stanno staccando dalla focalizzazione iniziale che li ha lanciati fatti diventare famosi nel mondo.

    il libro è intitolato <FOCUS> e scritto da Al Ries.

    https://www.macrolibrarsi.it/libri/__focus-libro.php?pn=2631&utm_source=googleshopping&utm_campaign=gslibri&gclid=Cj0KCQjw-O35BRDVARIsAJU5mQVJaeb8PlhQKjjrpJ3dNtlPmc8fZ-Zj3ng3tj0LKz3ecftMqb9myeYaAqhoEALw_wcB

    Leggi questo libro in modo che apri gli occhi sul futuro dell’odontotecnica in Italia.

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