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Inizia dalla lista dentisti in target.

    Target dentista.

    Il dentista in target è quel dentista particolare che stai cercando.

    Il tuo prodotto di valore, quella tipologia di lavoro su cui hai deciso di puntare non può andare bene per tutti i dentisti.

    Ci sono dei dentisti per cui va certamente molto bene e li stanno ricercando.

    Quello è il tuo target cliente ideale.

    Se il tuo prodotto pensi vada bene per tutti, ti stai sbagliando.

    Solo alcuni possibili clienti dentisti saranno quelli più facili da acquisire per te.

    Quei dentisti che hanno il problema particolare che la tua lavorazione risolve brillantemente.

    Il cliente non compra prodotti ma soluzioni ai suoi problemi.

    Sempre.

    Questo vale per ogni prodotto in vendita.

    Anche tu quando acquisti in nuovo prodotto per il tuo lavoro, lo fai per risolvere un problema che hai.

    Oppure per avere una miglioria in qualche tipo di lavorazione/servizio.

    Altrimenti perché lo compreresti?

    E bada bene che sei disposto anche a pagarlo un prezzo più alto di quello che stai già utilizzando.

    Proprio perché sei in target con quello che ti stanno offrendo.

    In questo caso diventi tu il cliente in target per il tuo fornitore.

    Un nuovo tipo di resina che ti velocizza la zeppatura mantenendo inalterate le caratteristiche che già hai con ciò che usi, per te potrebbe anche avere un prezzo maggiore.

    Per te non cambia nulla, se devi zeppare molto, la comperi.

    Funziona così.

    La stessa resina non la comprerà mai chi deve zeppare pochi lavori.

    Lui NON è in target per quel prodotto.

    Mi pare semplice.

    Per questo insisto che prima di cercare un dentista a casaccio, tu debba decidere il tuo target cliente ideale.

    Se non lo hai già preso, affrettati.

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