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Il tuo cliente target.

    chi sarebbe il tuo cliente target?

    Dopo che hai deciso quale deve essere il tuo prodotto di valore, quello in pratica che decidi di brandizzare.

    Se hai già scelto il lavoro protesico sul quale centrerai tutto il tuo futuro impegno, tutto il tuo marketing del laboratorio, ora devi capire quale sia il tuo cliente target.

    Il cliente target è il tuo cliente ideale per il tuo brand.

    Riesco a spiegarmi?

    Negli altri articoli che spero tu abbia già letto, altrimenti torna indietro e leggili.

    Ti ho detto che devi decidere innanzi tutto uno e solo uno dei tuoi lavori che esegui, per poi pubblicizzare solamente quello.

    Esempio, le protesi flessibili.

    Dal momento in cui tu hai scelto il prodotto su cui punti il lavoro futuro del tuo laboratorio odontotecnico, farai fotografie, video e scitture solamente di quello e niente altro.

    Se parli di altro distruggi il tuo brand, non dimenticarti.


    Ora il tuo brand non andrà bene per tutti i dentisti del mondo, ci saranno gli studi dentistici maggiormente indicati per la tua tipologia di lavoro.

    Secondo me essendo una tecnologia innovativa, il tuo cliente ideale è il dentista che meno di 40 anni.

    Il giovane medico è maggiormente aperto mentalmente ai nuovi prodotti rispetto ai dentisti più attempati.

    I dentisti più vecchi sono abituati ai soliti 4 tipi di lavorazioni da cui non si smuovono nemmeno a farglieli gratis.

    Il tuo giovane dentista target, dove potrebbe lavorare, in quale studio?

    • città
    • paese
    • studio mono-professionale
    • grande centro dentale

    Devi farti tutte queste domande prima di iniziare a fare marketing.

    Non va bene dirlo a tutti con la legge dei grandi numeri.

    La legge dei grandi numeri ti permette si di trovare nuovi dentisti, ma molto probabilmente poi tratteranno il prezzo.

    Questo noi non lo vogliamo assolutamente.

    Quindi, con calma, prendendoti tutto il tempo che ti serve, inizia a cercare di capire quale sia il tuo cliente target ideale per il tuo brand.

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