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Il PREZZO DIFFERENZIA?

    SI,

    ma solo se il prezzo dei tuoi prodotti è più alto del prezzo che i tuoi concorrenti fanno per lo stesso prodotto/servizio.

    Perchè?

    Il prezzo più basso non ti differenzia per niente, anzi ti stai tirando la zappa sui piedi.

    Riuscire a prendere un nuovo cliente dentista perché gli diamo la stessa qualità di un altro laboratorio o addirittura una qualità maggiore e magari con ulteriori servizi aggiunti, allo stesso prezzo o peggio, ad un prezzo minore,ci porta noi e il nostro laboratorio odontotecnico verso il burrone.

    Attento che chiudi a fare così, porti i libri in tribunale e sei cotto definitivamente.

    Non abbiamo più i margini di guadagno di vent’anni fa o degli anni 78-80.

    Oggi le spese sono aumentate vertiginosamente per tutte le attività in generale.

    Se non si impara a fare i conti con la penna non si riesce nemmeno a pagare tutte le spese.

    Quindi, oggi giorno prendere un nuovo cliente perché gli facciamo un prezzo appetibile, non ha senso assolutamente.

    Oppure, ha senso se vogliamo chiudere ecco.

    Se vogliamo chiudere il laboratorio o vogliamo affondarlo perché così ci leviamo dalle palle e andiamo in vacanza ai Caraibi con i soldi guadagnati negli anni precedenti allora ha un senso.

    Se pensi di andartene con i tuoi risparmi e vivere sulla spiaggia di Dubai a non fare un cazzo tutta la vita perché hai messo via un sacco di soldi o perché hai fatto un’assicurazione preventiva che copre te e la tua famiglia in caso di chiusura della tua attività, allora fai pure i prezzi bassi e prendi un nuovo cliente dentista.

    Lo tieni 2-3 anni intanto che vai avanti e poi parti per le vacanze.

    Ragazzi, io ovviamente sto scherzando ma lo faccio proprio per farvi capire bene la situazione che stai rischiando ad entrare in un nuovo studio dentistico facendo leva sul prezzo basso e la qualità alta.

    Da evitare assolutamente.

    Inoltre che cliente è un cliente così?

    Che tipo di cliente trovi così?

    Un cliente che appena riceve una nuova offerta da un altro concorrente che pur di prenderlo si svena, il dentista cambia subito.

    Quindi molla sta gente, mollala subito.

    Trova nuovi clienti dentisti usando le tecniche di marketing serie e che ti permettono di avere ampi margini di guadagno.

    In questo modo che tu dai il giusto prezzo ai tuoi prodotti e ti permette di pagare tasse, servizi ed essere retribuito il giusto, quello che ti meriti.

    Il prezzo differenzia?

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