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Il dentista giusto per te.

    Devi capire quale sia il dentista giusto per il tuo prodotto.

    Scegliere il dentista perfetto per il tuo prodotto, è la cosa più importante.

    Tecnicamente si dice …………

    “cliente target”.

    Perchè è così importante che tu scelga il tuo cliente target?

    Tutti i tuoi clienti target devono avere il medesimo problema, per questo motivo il tuo prodotto dentale non va bene per tutti.

    Vediamo un esempio per semplificare il tuo apprendimento:

    se sei molto bravo a costruire le dentiere complete perchè riesci a fare in modo che abbiano una suzione eccezionale, devi mirare a quei clienti target che hanno quel problema.

    Andiamo ora per eliminazione dei possibili clienti non target:

    1 – i dentisti che lavorano nei grandi centri, a loro interessa il prezzo basso e niente altro.

    2 – i dentisti giovani delle grandi città, di pazienti con la dentiera ne hanno pochi.

    3 – i giovani dentisti dei paesi.

    A questo punto il dentista target migliore è quello della fascia dai 40 ai 55 anni che lavora al di fuori delle grandi città e possiede uno studio mono-professionale.

    Questo è il dentista target giusto per te che sei

    bravo a costruire le dentiere che stanno ferme in bocca.

    Ora che hai capito il target del tuo cliente,quando scrivi un articolo, una sales-letter o compili una brochure o un post su internet, sai come scriverlo e cosa scrivere.

    Lo sai perchè conoscendo tutto quello che sta attorno a quel tipo di dentista, quando scrivi lo fai proprio per lui e lo coinvolgerai al 100%.

    Adesso penso si capisca meglio bene perchè insisto

    che tu abbia un target cliente ben definito.

    Con la targettizzazione del tuo cliente ideale, ti risulta più semplice anche trovare gli articoli da scrivere e gli argomenti di cui parlare.

    Sei obbligato ultimamente ad avere un focus molto ristretto perchè la concorrenza si sta facendo agguerrita e ti ruba intere fette di mercato.

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