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Il dentista è freddo?

    Per forza, se non lo hai scaldato a sufficienza il cliente rimane freddo per tutta la vita.

    Il tuo cliente è bombardato tutti i giorni da informazioni sui denti, tutti i social ne sono pieni e le riviste di settore pubblicano informazioni ogni giorno.

    Devi migliorare la tua comunicazione cambiando le parole, non tutti riescono a capire quello che scrivi la prima volta che lo legono.

    Cambia la sequenza delle parole prima di cambiare il messaggio che vuoi trasmettere al tuo futuro cliente.

    Riscalda il cliente come uno spiedo.

    Attento, come uno spiedo e non come uno spiedino.

    Per lo spiedino il riscaldamento è molto veloce, mentre il tuo cliente nuovo che devi acquisire lo devi scaldare a fuoco lento come fosse uno spiedo.

    Non sto scherzando, lo sto parafrasando per permetterti di capirlo e non dimenticarlo.

    Abbiamo la memoria corta devi ammetterlo e la velocità troppo elevata.

    Ecco, devi invertire la tua tendenza in queste due fasi.

    Rallenta durante il riscaldamento e ricordare per sempre che devi farlo lentamente, altrimenti ogni volta ti rallenti il lavoro di acquisizione.

    La mia paura è sempre la stessa, temo che tu poi se ti demoralizzi non cerchi più nuovi clienti dentisti e finisci per chiudere il laboratorio che hai aperto con tanti sacrifici.

    Mi raccomando, nella comunicazione verso il tuo cliente dai sempre soluzioni utili a risolvere i problemi tecnici.

    Tante volte le soluzioni sono dietro l’angolo.

    Accaduto due giorni fa.

    Chiacchiero con un collega tecnico che si lamenta delle procedure per la compilazione delle fatture che gli porta via del tempo prezioso.

    La segretaria ora non può permettersela.

    Conosciamo questa situazione perchè ci siamo passati tutti quanti noi.

    Gli ho chiesto <sai usare il computer>?

    Beh, allora è semplicissimo.

    Prepara su Word delle fatture pre-compilate e poi fai copia incolla e vedrai che in pochi minuti hai pronta la fattura del tuo cliente dentista.

    Credimi che non sono un genio, me lo hanno insegnato anche a me 2 anni fa, dopo anni che diavo compilare le fatture a mano riscrivendo sempre le stesse cose più o meno.

    Che pirla che sono stato, ho sempre il computer acceso davanti a me e non ci avevo mai pensato.

    Bene, ora riparti a riscaldare il tuo cliente, vaiii

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