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Brand odontotecnico.

    Ti scrivo subito in una breve premessa che io non sono esperto di Brand.

    Magari ne so qualcosa più di te che stai leggendo, ma gli esperti di brand sono certamente altri.

    Usando un aforisma, mi posso definire come “un uomo che parla di brand”.

    Voglio essere chiaro con te.

    Anzi se ci fosse un odontotecnico esperto di brand sarei felice di leggere i suoi libri e ascoltare le sue idee.

    Lettura consigliata.

    Io leggo i libri di Al Ries, lo statunitense maggior esperto al mondo di brand (se ne vuoi sapere di più).

    Perchè oggi ti voglio parlare di brand?

    Cosa lega il brand alla telefonata vincente?

    Brand e telefonata vincente per acquisire nuovi clienti dentisti sono molto legati tra loro, è importante che tu ne sia consapevole.

    Il mese scorso ho fatto una consulenza esterna presso un collega.

    Lui ha letto tutto il mio libro ma non riusciva ad agganciare uno studio dentistico importante.

    Nome del laboratorio.

    La cosa che mi è balzata all’occhio era il nome del suo laboratorio.

    Per motivi di privacy non vi scrivo il nome.

    Mi piace citare solo le parti belle di un laboratorio e non gli errori, di questi ne facciamo tutti ed io per primo ovviamente.

    Proprio perchè anche io ne faccio molti di errori.

    Voglio che voi evitiate di farne uguali, altrimenti ci passiamo gli errori uno con l’altro e non cresciamo mai nell’ambito lavorativo.

    Allora, veniamo al dunque che è importante.

    Se tu per mille motivi tuoi personali, hai un laboratorio con un nome che non va bene, difficilmente riesci ad arrivare all’appuntamento con il tuo dentista.

    Perchè gli alzi delle barriere invalicabili spesso e non riesci a superarle.

    Il tuo laboratorio lo hai chiamato con il nome di uno studio dentistico, avrai problemi.

    Si chiama “Dental Center” ?

    Come quello dell’odontotecnico in questione, è ovvio che i dentisti siano reticenti a darti il lavoro.

    Perchè sospettano subito che tu faccia l’abusivo e quindi li perdi di partenza.

    Non siamo più negli anni 70-80-90.

    Anni in cui saper fare alcune cose in bocca era un valore aggiunto.

    Perchè il laureato in medicina e chirurgia poteva approfittarne per avere dei consigli (chiamiamoli così che va bene).

    Oggi i dentisti sono quasi tutti muniti di laurea in odontoiatria:

    Avere un odontotecnico di quel tipo non va bene da un punto di vista pubblicitario.

    Anzi, è assolutamente contro producente.

    Cambiamento.

    Giustamente le leggi sono cambiate, anzi vengono applicate.

    Oggi avere un tecnicoche fa anche altro rischiano importanti sanzioni amministrative e legali che si possono ripercuotere sul loro studio indirettamente.

    Ok, stai pensando che non sia così così?

    Pensa se si venisse a sapere che un tuo dipendente del laboratorio, quando è fuori dal laboratorio.

    Faccia dei lavori emettendo fatture false.

    Ti sto facendo un esempio simile per farti ragionare un pochin.

    Poi sei libero di fare come vuoi nella vita.

    Ma non mi chiedere perchè applicando le tecniche di acquisizione cliente che ti ho spiegato al corso, tu non riesci a trovare nuovi clienti dentisti.

    Il tuo dipendente se viene scoperto dalle autorità a compiere tali frodi viene subito denunciato e per forza dovrà fare un processo.

    Pensi che la Guardia di Finanza poi non venga a fare un giro anche in laboratorio da te?

    Yes, molto probabilmente un giro lo farà per avere informazioni.

    Penso che al di la della tua regolarità nell’emissione delle tue fatture ai dentisti.

    Il fatto che magari ti fermino l’attività lavorativa per una settimana non sarebbe simpatico.

    Giusto?

    ok, penso che tu ora l’abbia capito.

    Il tuo brand, cioè il nome del laboratorio che assomiglia al nome dello studio dentistico oggi giorno è contro producente al mille per mille.

    Non perdere nemmeno il tempo a cercare certi tipi di clienti eventualmente.

    Cerca clienti dentisti diversi da quelli che si sono laureati in odontoiatria:perchè agli odontoiatri i nomi dei laboratori forvianti non picciono.

    Proprio perchè possono essere pericolosi da un punto di vista di immagine per lo studio dentistico stesso.

    Penso di essermi spiegato bene.

    Ora capisci, che se hai un nome del laboratorio sbagliato, la strada per l’acquisizione di un nuovo cliente dentista si presenta molto in salita per te.

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