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I dentisti non comprano i tuoi lavori ……

    …….. ma soluzioni ai loro problemi lavorativi.

    QUESTO FANNO

    Nel momento in cui lo capirai, diventerai un vincente a trovare nuovi clienti dentisti per il tuo laboratorio odontotecnico.

    PUNTO E BASTA

    Capito questo hai capito come gestire tutto il tuo marketing.

    Ora ne sai di più di quelle quattro pippe delle agenzie web-marketing

    Eh si credimi che purtroppo è così.

    Le agenzie web in questo periodo storico sono molto richieste.

    È il lavoro del momento credimi.

    Uniscono la crisi economica con la possibilità di trovare clienti su Internet.

    Un po’ come fare i dentisti negli anni settanta/ottanta.

    Lo facevano anche i medici incapaci che ora stanno piano piano scomparendo.

    Ecco, le agenzie web-marketing hanno le stesse competenze dei dentisti in quegli anni.

    Per questo motivo devi almeno capire le strategie e poi sarai tu a dire a loro cosa vuoi.

    Altrimenti chiama una agenzia di telefoniste e fai chiamare a tuo nome tutto i dentisti della tua provincia.

    Praticamente non serve a nulla.

    Per questo è importante che tu inizi a leggere qualcosa di marketing.

    Purtroppo in futuro che ormai è già partito, non sarà sufficiente essere un bravo tecnico per lavorare.

    Anche sabato ho fatto visita ad un amico Odt, Roberto, che mi confidava che la sua qualità elevata nei lavori non veniva più apprezzata dai clienti dentisti.

    Quindi abbiamo fatto insieme un’analisi del problema del suo laboratorio odontotecnico.

    Dove era il problema?

    Il problema di Roberto consiste nel fatto che lui ha la sua attività in un piccolo paese di campagna sito tra 3 provincie.

    Questa è una posizione strategica per lavorare utilizzando però altri tipi di leve lavorative.

    Non sono alzo e in cui puoi trovare dentisti che ti richiedano alta qualità a prezzi adeguati.

    Non hanno una clientela che apprezza poi il loro lavoro.

    Quella è una zona formata da micro paesini sparsi nelle campagne della pianura padana.

    I pazienti vogliono i denti principalmente per magiare e non per estetica.

    I pazienti che richiedono estetica importante si trasferiscono negli studi dentistici dei centri cittadini.

    In questi studi si che spendono i loro soldi per lavori di alta qualità.

    Quindi?

    Direi che Roberto debba cercare altrove i suoi nuovi clienti dentisti da acquisire.

    Questa è la prima mossa da fare nella fase di analisi del cliente.

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