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Ho capito che la fase di “analisi cliente target” NoN piace …..

    Eh si questo passaggio piace a pochi odontotecnici perché l’ho visto dalle domande che mi fate e …

    …. quando vengo in consulenza lo vedo subito con i miei occhi.

    Alla domanda:

    ma è importante?

    Rispondo SI importantissimo

    Perché se fai la fase analitica del cliente dentista target….. poi sei più veloce nel marketing e nella acquisizione di nuovi clienti.

    Poi eviti le forti de-motivazioni di non prendere nessun nuovo lavoro.

    Questa seconda cosa, la de-motivazione….. ti accorgerai nel tempo che è pericolosa.

    Noi tecnici non molliamo mai questo è vero.

    Dopo qualche bastonata però anche noi cediamo.

    ECCO perché voglio assolutamente che tu faccia la fase di analisi cliente fatta bene.

    Non devi vendere dentiere al dottore del centro città perché molto probabilmente è fuori target.

    Vai a proporre lo stesso prodotto dove il mercato è più ricettivo.

    I passaggi saranno più facili, più veloci e meno demotivanti per te.

    Lo capirebbe anche un dentista Questo ….. e come ben sai è tuttodire.

    Il primo passaggio da fare quindi è una analisi possibile cliente (target) fatta in modo accurato.

    Altrimenti è come fare protesica su impronte di merda.

    Con questo hai capito perfettamente mi pare.

    25 novembre 2021

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