Tranquillo è normale se prima non hai fatto la fase di riscaldamento del dentista e se non lo hai scelto accuratamente.
Capitava anche a noi anni fa.
Lasciavamo i listini pressi della protesica alle segretarie degli studi e non accadeva niente.
A volte poi si provava a richiamare, ma nulla da fare.
Nessun dentista ci dava impronte, anzi nemmeno ci dava un appuntamento per parlare.
Poi a forza di prendere botte sui denti con continui buchi nell’acqua, abbiamo cambiato metodo.
Devi evitare di fare come la mosca che continua a picchiare contro il vetro senza trovare uscita.
Anche noi abbiamo fatto la mosca ma poi ci siamo fermati e abbiamo ragionato.
Perché i dentisti non ci davano un appuntamento?
Certo, avevamo sbagliato il momento di entrata nello studio.
Se passa un nuovo fornitore di materiale da protesica tu poi lo chiami e ordini qualcosa?
Ceto che no.
Per forza, idea buona ma procedimento sbagliato.
Diciamo che è un po’ come isolare il modello dopo aver resinato.
Un casino senza risultati.
Prima isolo e poi zeppò.
Quindi prima riscaldo il cliente, mi faccio conoscere passo dopo passo e poi gli chiedo un appuntamento.
Se chiedo appuntamento solo dando un listino prezzi, al massimo prendo il dentista che trova con me un risparmio.
Poi a fine anno devo chiedere un prestito per pagare le tasse.
Avere un prodotto a prezzo basso per richiamo delle allodole va bene, ma se poi compra solo quello siamo nella cacca.
Allora prima riscaldiamo il possibile nuovo cliente in base a qualcosa di interessante per lui che non sia il prezzo.
Nel libro lo spiego bene questo passaggio.

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