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Gestione dei prezzi del laboratorio.

    Gestire prezzi ed aumenti non è mai facile, mai.

    I prezzi al tuo cliente dentista li devi aumentare sempre, ogni anno.

    Le tue spese, le spese del laboratorio aumentano ogni anno?

    Allora anche i tuoi listini prezzi devono seguire questo andamento.

    COSTANTE

    Aumenti dei prezzi dei nostri prodotti dentali devono avvenire almeno una volta all’anno.

    Come ti ho detto nei video, dobbiamo sempre avere una motivazione per farlo, ma dobbiamo farlo sempre, utilizza il PERCHE’ quando devi spiegare un aumento dei prezzi e anticipa le lamentele con le tue motivazioni.

    Il cliente deve abituarsi alla normalità di questa pratica normalissima in ogni tipo di attività a parte la nostra, l’odontotecnico.

    Lo stato e le aziende para-statali fanno aumenti semestrali, controlla autostrade e tabacchi che sono sotto gli occhi di tutti.

    Importante che nel nostro caso siano sempre motivati e non fatti a caso, cerca sempre una giustificazione.

    CONTINUO

    Continuo, ogni anno.

    Dobbiamo farlo sempre e non saltare nemmeno una volta.

    Ovviamente devi segnarlo in agenda settimanale in modo che ti rimanga in mente.

    IN ATTESA DI MOTIVAZIONE PER AUMENTO PREZZI

    MINIMO

    Non devi mai esagerare ad ogni aumento dei prezzi, altrimenti perdi il cliente.

    Inoltre se hai già fatto quello che ti ho spiegato nel video-corso, impacchettamento del prezzo, fai gli aumenti solo su alcune sezioni di ogni prodotto e non su tutti.

    Studia ogni aumento per farlo in modo intelligente.

    Mi raccomando collega, non molliamo mai.

    MISSION.

    FAR PAGARE IL PREZZO GIUSTO, SEMPRE


    Capisco che solo il pensiero di far incazzare il tuo cliente che magari interrompe la sua richiesta di protesi da parte tua, ti manda in panico.

    Tranquillo, dormi tranquillo la notte, il tuo cliente non ti molla, borbotterà un pochino ma poi accetta.

    Ovviamente se tu lo hai preparato in modo impeccabile.

    Se vai da lui e gli presenti solo un aumento dei prezzi senza motivarlo, allora sei a rischio veramente.

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