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Forse non fa per te?

    Per quello che riguarda la corrente definizione di marketing non posso che dirti che hai completamente ragione se pensi che il marketing non faccia per te.

    • Il marketing non serve.
    • non porta soldi.
    • e non ti fa fare più clienti.

    Pensi in questo modo?

    Questo è assolutamente valido se stiamo parliamo di quello che la maggior parte degli imprenditori interpreta come marketing al giorno d’oggi, ossia scrivere due frasette creative, una rima buffa e disegnare un logo simpatico.

    Quest per lo meno è quello che ti dicono di fare gli webbari che a me personalmente hanno turlupinato migliaia di euro in promesse.

    Le promesse di avere nuovi clienti e alla fine per averli dovevo fare un’offerta a prezzo stracciato come groupon.

    Allora facevo subito groupon e non spendevo, anzi buttavo, soldi con un’agenzia di marketing privata.

    D’altronde finché guardi soltanto alle grandi aziende, ai trattati teorici o alla web agency di turno è perfettamente normale che questa sia l’idea che hai di marketing.

    La verità però è che il marketing del quale hai bisogno non ha nulla a che vedere con tutto questo.

    E allora ……………..

    L’obiettivo infatti dovrebbe essere quello di farti emergere dal mercato indifferenziato di aziende tutte uguali che producono esattamente la stessa cosa.

    Rimanendo lì, infatti, non potrai fare a meno di trovarti a combattere un’atroce battaglia del prezzo che ti farà vendere a prezzi stracciati i tuoi prodotti, scavando la fossa nella quale la tua azienda sparirà.

    Come puoi evitarlo?

    Individuando un posizionamento preciso nella mente dei tuoi clienti per colmare gli “spazi mentali” nella mente dei consumatori, occupandoli con il tuo prodotto o servizio.

    Come puoi farlo?

    <Leggi il mio libro la telefonata vincente>

    Non si tratta del solito manuale teorico di conoscenze inapplicabili. Sono oltre 170 pagine di strategie immediatamente applicabili per:

    • trovare il tuo posto nella mente dei tuoi potenziali clienti;
    • uscire dalla battaglia del prezzo nella quale ti trovi incastrato ogni santo giorno;
    • essere scelto dai tuoi clienti senza battere ciglio e senza lunghe ed estenuanti trattative.
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