Pericolosissimo e direi anche super vietato per te.
Un laboratorio odontotecnico difficilmente può permettersi di fare i prezzi bassi.
Se riduci i tuoi margini di guadagno alla fine non hai nemmeno i soldi per pagare le tasse l’anno prossimo e dovrai dilazionarle.
Attento dilazionare le tasse è l’anticamera del fallimento della tua attività.
Chi attiri con i prezzi bassi?
Semplice, attiri i clienti peggiori.
Lo so che stai pensando che poi piano piano i prezzi li aumenterai al tuo nuovo cliente.
Qui sta il tuo errore.
Io ci sono già passato purtroppo o per fortuna.
Il dentista che acquisisci grazie al prezzo basso dei tuoi prodotti dentali, appena gli farai il minimo aumento lui se ne andrà da altri odontotenici.
Ecco quello che ti capita.
Questi clienti lasciali alla concorrenza perchè sono solo degli opportunisti e basta.
Riportare i prezzi in line di mercato ad un cliente acquisito con lo specchietto delle allodole del prezzo affare è solo un cliente di questo tipo.
Cosa devi fare?
Semplicemente non fare i prezzi bassi da usare come esca di entrata.
Questa è la prima cosa.
Per trovare nuovi clienti seri, devi offrire vantaggi per il tuo cliente.
Devi risolvere brillantemente i suoi problemi.
Allora si che lo attiri.
Solo risolvendo i problemi del tuo cliente puoi attirare dentisti con cui crei una bella collaborazione.
Come devi fare?
Devi solamente fare la stessa cosa che fai tutti i giorni, ma ora devi iniziare a comunicarla ai dentisti.
Tutti i giorni risolvi piccoli problemi che il dentista non aveva notato.
Solo che per te ormai è normale e non ti sei accorto di quanti dentisti possono cercare un tecnico con le tue capacità.
Devi iniziare a divulgare le tue capacità di problem dental soving.
Piano piano ti arriveranno nuovi clienti profilati.
Spesso le risposte le abbiamo davanti agli occhi e proprio per quello non le vediamo.
Al giorno d’oggi la divulgazioni delle informazioni è facile, veloce e gratuita con i social e internet.