Non si tratta di un passo da fare solo per noi odontotecnici, ma un passaggio fondamentale che fanno tutte le aziende che vogliono crescere.
Un briefing è semplicemente una riunione dedicata a argomenti specifici.
In questo caso il briefing devi farlo anche per organizzare al meglio la TelefonataVincente e per migliorare la tecnica.
Quando imparavi a fare i denti come facevi?
– prima leggevi indicazioni
– poi applicavi
– infine valutavi
Ecco, il briefing è un po’ come dire di fare la valutazione del lavoro fatto.
Senza valutazione o briefing non hai miglioramenti oppure lo hai a fronte di tanti errori, a volte troppi.
Io voglio che tu riduca al minimo gli errori che fai durante le telefonata al dentista.
Perché è il punto dove ti giochi tanto è devi farla al meglio possibile.
La domanda che mi fanno spesso i tecnici è:
Quando consiglio ℹ briefing?
Prima della telefonata, controlla di nuovo i dati del cliente che devi chiamare e cosa devi dire.
Dopo la telefonata, scrivi cosa vi siete detti nella sua cartella e inserisci anche le tue impressioni (sono importanti)
Poi fai almeno un briefing più lungo ogni settimana dedicato alla valutazione generale dei clienti da prendere.
……. ma è un lavoro ….
In un certo senso si, è un lavoro impegnativo MA se lo pianifichi bene sarà una cosa normale, semplice e rapida.
CApisco quanto tu abbia voglia di migliorare la tua situazione per cui cerco di accompagnarti sempre a passaggi veloci, semplici e rapidi.
Ciao e buona settimana di battaglia ????