Devi decidere il tuo prodotto di valore da proporre.

Se non scegli uno dei tuoi manufatti protesici da proporre come acchiappa clienti non puoi iniziare a pubblicizzare il tuo laboratorio odontotecnico.

Se vuoi puoi scegliere anche un servizio legato ai tuoi prodotti non è obbligatorio che sia per forza un tipo di lavoro.

Il prodotto/servizio unico.

Si per forza da qui devi partire se vuoi avere un marketing efficiente per il laboratorio.

Non devi essere un creativo come ti chiedono le agenzie web, ma devi essere uno specialista di qualcosa.

Il tuo cliente deve capire che se vuol quel prodotto fatto in un modo particolare lo deve chiedere a te e basta.

Se tu proponi un solo prodotto di punta, nel tempo vieni considerato uno specialista di quel lavoro.

I nostri colleghi che producono gli apparecchietti mobili per bambini, sono considerati degli specialisti di quel prodotto.

Se noti quando un tecnico ortodonzista si propone ad uno studio dentistico, propone solo apparecchi e non fissa o mobile.

Quindi per il dentista è uno specialista di quel prodotto.

Come specialista non cade sempre nella guerra del prezzo e dello sconto ma ha la strada più spianata della tua che fai tutto per tutti.

Parecchi colleghi dalle mie parti producono sia mobile che fissa in laboratorio ed utilizzano gli apparecchi ortodontici come denti-end per entrare negli studi dentistici.

Non è il marketing che prediligo, ma ho visto che funziona bene per trovare lavoro.

Bene, se non vuoi inventarti nulla di nuovo prova ad utilizzare questa tecnica e vediamo come va.

Anche io imparo dai colleghi.

Non sono un genio delle invenzioni e alla scuola Svizzera di marketing non parlano mai dei denti.

Alla scuola si parla solo di tecniche di marketing applicate a tutti i settori.

Sono io che poi in questi anni le ho provate prima con il mio laboratorio e poi con quello dei miei clienti odontotecnici che assisto in consulenze dirette.

Le strategie che hanno funzionato poi le ho trascritte qui nei miei materiali gratuiti che regalo a te tutti i giorni.

Quindi a volte imparo anche da voi tecnici.

Abbiamo vinto tante battaglie contro i dentisti, ora vinceremo anche quella del prezzo.

Dobbiamo riuscire a farci pagare il prezzo giusto per i nostri lavori.

Solo quando sarai considerato uno SPECIALISTA, sarai in grado di gestire tu il tuo cliente dentista.

Ed evitare sconti del caxxo a fine mese.

Basta essere presi per il culo dai dentisti.

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