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Costo acquisizione cliente.

    Hai una minima idea del costo acquisizione di un nuovo cliente dentista per il tuo laboratorio?

    Perchè se lo conosci sai anche quanto puoi spendere o devi INVESTIRE per prenderlo.

    Altrimenti per te mentalmente sono costi e non investimenti.

    Cambia totalmente tutto il marketing che gli gira attorno.

    LifeTimeValue

    Definizione: il valore del cliente nel tempo.

    Direi che se non conosci il costo di acquisizione cliente, devi almeno conoscere il valore del tuo cliente nel tempo.

    Calcola quanto denaro complessivo ti da un dentista, in un anno, 3 anni, 5 anni e 10 anni.

    Parti da questi dati che ben conosci, almeno ti basi a grandi linee sui clienti che hai già come dentisti.

    Inoltre hai calcolato anche i costi del tuo prodotto di valore.

    In questo modo inizia a scrivere dei numeri veri che poi ti servono per fare i vari up-sell e cross-sell.

    Altrimenti da dove partiamo con i numeri?

    Eh si, altrimenti facciamo il marketing del più o meno, a casaccio e poi tra 3 anni siamo di nuovo al punto di ieri.

    I numeri sono importanti, un imprenditore deve conoscere e esaper leggere i numeri relative alle spese, agli incassi ed ai margini di ciò che vende.

    Altrimenti siamo in alto mare.


    Un buon imprenditore sa leggere i bilanci della sua azienda, del suo laboratorio.

    Si deve investire e non guadagnare per bruciarli in cazzate.

    Capisco che per te sia difficile, ci sono passato anche io e spendevo sempre un sacco di soldi a fine mese.

    Oggi si deve stare attenti a spendere i soldi a caso, devi fare i conti bene prima di investire.

    Per cui calcola quanto incasseresti dal nuovo dentista che acquisirai in base al prezzo che metti e alle spese collegate.

    Poi segnati fino a che punto ti puoi spingere con lui.

    Devi vederlo non più come il dentista che ti ordina dei denti e tu li esegui, ma come un tuo rivenditore di denti che produci tu.

    Devi invertire l’andamento che hai fatto sino ad oggi.

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