Bene, sei entrato nel sito del tuo possibile nuovo cliente dentista.
Un passaggio obbligatorio da fare se stai cercando di analizzare un dentista in particolare.
Ovviamente non è l’unica cosa che devi analizzare ma di certo è una delle più importanti che puoi fare.
Allora, una volta entrato nel sito devi guardare subito in fondo al sito, lo fai scorrere e vai a vedere quando è stato fatto, è stato costruito questo sito.
L’anno di costruzione del sito.
Se il sito è nuovo oppure ha già qualche anno di vita le cose possono cambiare.
Anche io non mi occupo più delle stesse identiche cose che facevo prima, sono sempre nel settore dentale, ma il mio focus è cambiato.
Questo potrebbe essere capitato anche al tuo dentista, quindi controlla bene la data di costruzione e poi tienila in considerazione nelle prossime ananlisi.
I siti sono generalmente costruiti in modo statico e non dinamico, quindi sarà difficilmente stato aggiornato se il dentista ha modificato il suo focus lavorativo, fai attenzione.
Potrebbe anche aver mantenuto lo stesso focus, ma cambiato l’intero staff o la location o magari anche il tecnico del laboratorio.
Potrebbe aver anche fatto costruire un laboratorio odontotecnico interno.
Vedi quante varianti puoi avere nel caso il sito del dentista abbia già 5-6-7 anni?
Sito con meno di 3 anni
Consideriamo i siti costruiti da 3 anni fa ad oggi tutti nello stesso modo, difficilmente i parametri interni saranno cambiati.
Ora fai una valutazione della grafica del sito e delle fotografie che trovi al suo interno pe capire di quale tipologia di studio dentistico si tratta.
Allo stesso modo capisci anche quanti professionisti lavorano all’interno e chi sono.
Controlla bene anche le assistenti e le segretarie, magari alcune sono cugine, parenti o amiche.
Conoscere già anche solo una persona potrebbe farti riesparmiare tempo nell’analisi del cliente.
Potresti chiedere direttamente a lei alcune informazion utili a prendere il nuovo cliente dentista.
Cerca inoltre di capire se il dentista cerca clientela di fascia bassa, media o alta.
Poi decidi tu cosa fare in base al tuo brand del laboratorio.
Se hai un prodotto di fascia bassa, vai dal cliente di fascia bassa che molto probabilmente non ha nemmeno un sito internet.
Se vendi ai ricconi, valuta che il sito abbia le caratteristiche per attirare quella fascia di pazienti.