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Con Marcello abbiamo deciso di proporre protesi flessibili.

    Dopo un periodo di valutazione che io e Marcello abbiamo fatto insieme, si è deciso di proporre solo protesi Flessibili ai dentisti nuovi.

    In solo 6 mesi di marketing Marcello ha già agganciato 2 nuovi studi dentistici interessati al suo prodotto.

    Certo che anche il tecnico che già fa i lavori al dentista le fa.

    Ma noi ci siamo proposti come gli “specialisti” della protesica flessibile.

    Per forza poi abbiamo agganciato questi dentisti.

    Perché chiunque a parità di prezzo sceglie lo specialista invece del generalista.

    Poi dietro alla protesi flessibile abbiamo agganciato una scala dei valori fatta bene ed il gioco è fatto.

    Devo fare innanzi tutto i complimenti a Marcello perché nel suo laboratorio che ha sempre fatto qualsiasi manufatto protesico, la scelta del mono-prodotto da proporre non è stata facile.

    Ma a noi interessano gli obiettivi, trovare nuovi clienti dentisti.

    Sai perché tu fai fatica nella tua scelta del prodotto unico di valore?

    Perché guardi quello che fanno gli altri e lo fai d’istinto anche tu.

    Questo è un enorme errore che stai facendo.

    Prima devi guardare la concorrenza E poi fai altro.

    Vai in un’altra direzione di quello che fanno gli altri odontotecnici.

    Ne parlavo anche ieri con Angelo.

    Angelo fa apparecchi ortodontici.

    Cosa fa il mercato odontotecnico in ortodonzia?

    Propongo tutti la stessa cosa, gli allineatori trasparenti.

    Se tutti fanno marketing su quello, lui deve spostare il suo focus su altro.

    Per forza cacchio.

    Altrimenti entra nella battaglia del prezzo e poi lo prende in culo.

    Perché i grandi laboratori presenti tra i suoi competitor lo bruciano sul prezzo.

    Non dobbiamo, ripeto non dobbiamo proporre al nuovo dentista la stessa cosa identica che fa già il competitor.

    Altrimenti cadiamo nella battaglia del prezzo e poi a fine anno non abbiamo nemmeno i soldi per pagare le tasse.

    Scegli il tuo prodotto unico di valore ed abbatti le porte della diffidenza dei dentisti utilizzando quello …….. è solo quello.

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