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Chi è il tuo dentista ideale come cliente per il tuo prodotto di valore?

    Attenzione che non dobbiamo avere prodotti e servizi di valore per tutti.

    Continuo a dire che il tutto per tutti oggi non funziona più.

    Andava bene fino all’inizio del 2000, ma oggi non è più così.

    Cliente target.

    Oggi il tuo dentista ideale è addirittura individuato con un nome particolare, avatar.

    Per concentrare bene la tua ricerca del nuovo cliente dentista, devi creare il tuo avatar specifico.

    Solo in questo modo diminuirai gli sforzi necessari a prenderlo.

    E conterrai al massimo i costi.

    Se mi rispondi che il tuo prodotto/servizio va bene per tutti i dentisti, abbiamo un problema di comunicazione molto forte.

    Semplifica la tua comunicazione e mantienila mirata solo ed esclusivamente per un target particolare di cliente.

    E gli altri dentisti?

    Tranquillo, poi si cambia il tipo di comunicazione e si prendono anche gli altri dentisti (non tutti).

    Ora che hai capito il perché devi definire il tuo cliente ideale, vediamo come crearlo in modo efficace.

    Siediti, prendi la solita penna ed il pezzo di carta e scrivi le caratteristiche del tuo avatar, per il tuo prodotto particolare.

    In questo modo piano piano riesci a crearlo perfettamente e poi i tuoi materiali di marketing saranno specifici per lui.

    In questo modo lo agganciamo certamente.

    La prima cosa da fare è capire dove si trova il tuo avatar.

    Ha uno studio suo?

    Lavora come collaboratore di altri studi dentistici?

    Lavora nelle cliniche dentali?

    Iniziamo ad andare a cercarlo nel posto dove sai che si trova, ben preciso e mirato.

    La demografica del cliente ideale.

    Anche i tuoi fornitori migliori hanno fatto nello stesso modo per agganciarti.

    I bravi venditori non entrano a caso nel laboratorio odontotecnico.

    Cercano il laboratorio che abbia le caratteristiche giuste per il prodotto che vendono.

    Eh si, ora lo hai capito come fanno.

    Non entrano più a caso nei laboratori ma cercano il loro cliente in base al prodotto.

    Poi non fa nulla se a te si propongono come specialisti di fornitura per materiali da fresaggio mentre se vengono da me propongono la resina per ortodonzia.

    A volte puoi accorgerti perché hanno pacchi di brochure diverse e sfilano quella adatta per te.

    Magari oggi lo vedi meno frequentemente perché controllano la tua produzione su internet prima di presentarsi da te.

    Se ti ricordi anni fa, entravano con pacchi di cartaceo e poi, dopo aver dato una rapida occhiata a quello che producevamo in labo, sfilavano dal paccone di carta ciò che a noi poteva servire.

    Ora ti ricordi?

    Prima non avevano internet, oggi si.

    Oggi possono sapere cosa è come produciamo e prepararsi in anticipo prima di essere in laboratorio.

    Ecco come fanno ad entrare da noi con i materiali mirati da proporre.

    Entrano solo se siamo il suo target cliente ideale, altrimenti passano oltre.

    Tempo perso per nulla.

    Diciamo che come ti insegno io nel mio libro, fanno un’analisi cliente anticipata.

    Dai, inizia a pensare al tuo cliente dentista ideale e inizia a costruire il suo avatar.

    Se ti mancano le idee giuste per crearlo, vai sul mio sito

    https://marketingperodontotecnici.it

    Troverai il video-corso che ti guida passo dopo passo alla scelta del dentista giusto da cercare.

    Se hai paura di sbagliare la tua scelta allora leggi bene le mie linee guida che ho preparato per te.

    Sono 11 passaggi che devi per forza sapere per non perdere tempo e bruciare denaro inutilmente.

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