Vai al contenuto

Blog

Prima legge del marketing.

    sta scritto a lettere cubitali in ogni libro di Marketing, la stessa legge: <maggiore è il vantaggio che offri al tuo cliente, minore sarà l’importanza che il cliente attribuirà al prezzo del prodotto offerto> Analisi: per analizzare quella frase non ci vuole un genio. Lo… Leggi tutto »Prima legge del marketing.

    Dove trovavi i dentisti?

      Purtroppo oggi fare solo l’ odontotecnico non basta più.
      Dobbiamo tornare a studiare caro collega, altrimenti cambiamo lavoro.
      Sei fortunato però, tu hai me che ti può dare molti consigli.
      Io non avevo nessuno a parte il mio insegnante di Marketing.
      Credimi che per coite cosa diceva ho impiegato due anni di studi e di corsi dispendiosi economicamente.
      Certo, i corsi sono per tutti i professionisti e artigiani.
      Solo io faccio corsi specifici per Odontotecnici.
      Traduco e provo le tecniche di marketing prima di raccontarle a te.
      Pensa che fortuna che hai.

      Pagine: 1 2

      Come scrivere gli articoli.

        Perchè devi iniziare a scrivere articoli sul tuo prodotto o servizio? Devi iniziare a scrivere articoli informativi in modo che tu possa nel tempo diventare un’autorità per quel determinato prodotto/servizio. Questo con il tempo ti permette di evitare di cadere nella trappola del dentista che… Leggi tutto »Come scrivere gli articoli.

        Webinar informativi

          Penso che sappia cosa sia uno webinar. DEFINIZIONE. La parola webinar è formata dalla unione delle parole: Web=internet Seminar=seminario Quindi, uno webinar è semplicemente un seminario interattivo. Possiamo anche definirlo anche come un video-informativo per coloro a cui serve. Niente di difficile da fare o… Leggi tutto »Webinar informativi

          Webinar, cosa sono?

            Penso che tu sappia cosa sia uno webinar. In alternativa meglio che lo spigo tanto in poche parole si capisce. DEFINIZIONE. La parola webinar si forma dalla fusione di due parole: web=internet seminar=seminario Uno webinar è un seminario interattivo tenuto sui social. È una sessione… Leggi tutto »Webinar, cosa sono?

            Differenziazione

              Se pensi continuare a pubblicizzarti come l’ odontotecnico che fa tutto per tutti, stai sbagliando. Cambia strada. Inverti la rotta. Questo devi fare e basta. COME? 1 – Se l’ odontotecnico il leader della tua zona è un grosso laboratorio, tu stai piccolo ed iper-specializzato.… Leggi tutto »Differenziazione

              Inizia con penna e foglio.

                Devi iniziare annotando la prima lista dei nuovi clienti dentisti che ti servono per fare le prove di aggancio.

                Il rapporto con il dentista?

                  Dovrebbe essere un rapporto di collaborazione a 360° e con degli obiettivi comuni a scadenze quinquennali.Inoltre servono delle linee guida tra le parti. Si, il roblema sta proprio nel fatto che tra odontotecnico e dentista non esistono delle linee guida iniziali. Molto strano che tra… Leggi tutto »Il rapporto con il dentista?

                  Non perderti i nostri consigli!

                  Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.