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Prima, durante e dopo …….

    Sono le tre fasi che ti portano all’acquisizione del cliente. La prima fase è certamente quella più lunga, arriva a coprire il 70% della totalità del tempo da dedicare all’acquisizione del cliente. Il prima: La fase di preparazione all’acquisizione del nuovo cliente dentista è la… Leggi tutto »Prima, durante e dopo …….

    Attiri chi cerchi.

      Mi spiace dire certe cose e scrivere queste frasi ………. ma è la verità. Guarda che sto parlando di te collega Odt.. Ti lamenti sempre che vendi i denti a prezzi stracciati ed il tuo cliente margini 5-6-7-8 volte il prezzo che li paga. La… Leggi tutto »Attiri chi cerchi.

      Chi telefona?

        Devi decidere chi telefona al cliente dentista la prima volta. È molto importante. Una donna. Devi fare in modo che sentano una voce femminile. Sembra una segretaria anche se non lo fosse. Dal dentista o risponde una segretaria oppure una assistente. Si tratta di dipendenti… Leggi tutto »Chi telefona?

        Il castello del cliente ….

          Deve essere come un castello da conquistare per te. Una fortezza ricca di oggetti preziosi che si chiamano impronte da portare a casa. Come fossero lingotti d’oro per un oreficie o spezie per un commerciante. Devi espugnarlo ed una volta entrato, chiudi il portone dietro… Leggi tutto »Il castello del cliente ….

          Dai, ancora con il nero?

            Mi chiedi come fare ad alzare i prezzi e poi tutti gli anni cadi nella stessa trappola del tuo cliente. SEMPRE LA STESSA CACCHIO. Non la cambia maiiiii. Mantiene la trappola uguale perché funziona ogni anno con te. Ogni anno arrivi alla fine, presenti il… Leggi tutto »Dai, ancora con il nero?

            La prima chiamata.

              Chi deve farla? Il primo contatto con il tuo prossimo nuovo cliente dentista sarebbe meglio farlo fare alla tua segretaria. Si, tra dipendenti nasce un feeling totalmente diverso di quello che può avvenire al primo impatto tra titolare e segretaria. Certo che siamo degli odontotecnici… Leggi tutto »La prima chiamata.

              Sei uno specialista?

                Sono convinto che tu non ci abbia mai nemmeno pensato. Giuro, anche io non lo avevo notato prima di iniziare la scuola di marketing. Crediamo di essere specialisti solo perché abbiamo preso un diploma. IL PASSATO. Certamente la nostra idea di odontotecnico specialista valeva nego… Leggi tutto »Sei uno specialista?

                Li trovi su Google

                  I tuoi nuovi clienti dentisti li puoi trovare in due modi essenzialmente: Uno. Compri le liste degli studi dentistici di tutta Italia o almeno della regione in cui ti trovi. Se stai applicando il metodo nella maniera corretta trovi dentisti nelle zone che preferisci. Ovviamente… Leggi tutto »Li trovi su Google

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