Questo è un potrebbe essere un problema
Se hai strutturato un laboratorio stile IKEA, allora va benissimo.
Ma sicuramente non sei riuscito ad arrivare a creare un business del genere, quindi non vuoi quel tipo di clienti.
Allora è un problema e lo gestiamo subito con due concetti di base da fare immediatamente:
1 – progetta un brand da cui si evinca immediatamente che non sei un tecnico per morti di fame.
2 – dai importanza a tutto ciò che pubblichi sui social, utilizzando alta qualità delle immagini e del brand.
Mi spiego in parole più semplici.
Cerco di estremizzare gli esempi per farti capire.
Dai un’occhiata al brand di Gucci o di Armani per capirci.
Noterai che già le semplici scritte e le vetrine sono strutturate in modo che solamente a guardarle tu percepisca che non siano prodotti economici.
Solamente guardandole, senza vedere i prezzi.
Dai colori, dalle luci, dalla location, da tutto quello che le riguarda percepisci che non sono negozi per poveri.
Ora guarda tutto questo in un negozio di cinesi.
cambiano i caratteri delle scritte, i colori e le location e molto altro.
Ecco, tu hai sicuramente creato ciò che ha a che fare con il tuo laboratorio, più simile al negozio dei cinesi che a quello dei Armani.
Cambiamento.
Invece di spendere i soldi che incassi a puttane e cazzate come auto o moto nuove che non ti servono a nulla da un punto di vista lavorativo, investili nel tuo lavoro.
Compra articolatori nuovi, dipingi il laboratorio, compra una macchina fotografica nuova.
Investi sull’immagine del tuo laboratorio e la tua personale.
In questo modo non attiri dentisti accattoni che vogliono prezzi bassi e sconti ad ogni mese.
Non dire………. lo farebbero ugualmente.
Cambia tu per primo e vedrai che poi cambieranno anche quelli che collaborano con te.
Sii tu per primo a iniziare i miglioramenti.