Se chiamiamo tutti i dentisti della provincia in cui hai il laboratorio uscirai con un nulla di fatto.
Impara i 4 passaggi base che ti aiuteranno nella selezione del dentista.
Hai scelto il tuo prodotto di valore?
Perfetto ora scegli i dentisti a cui ti vuoi proporre e non tutto per tutti come se fossimo al supermercato del dente.
Altrimenti poi anche il dentista ci tratta come supermercato e abbassa i prezzi.
Avrai bene scelto anche il tuo cliente ideale?
Hai fatto un Identikit del dentista ideale per il tuo prodotto prima di iniziare la ricerca oppure vai a caso da tutti?
Ora descrivi su di un foglio quale deve essere il tuo dentista perfetto per ciò che proponi (identikit-target).
E dopo vai a proporti da lui.
Invece vedo quasi tutti i miei colleghi odontotecnici andare da tutti quanti i possibili clienti dentisti.
No, no e poi no.
Se fai così stai andando a fare porta a porta e non va bene.
Prima di tutto ti sputtani, ti bruci e poi non li prendi più quei clienti.
Fai una selezione di alcuni dentisti adatti al tuo prodotto protesico e vai da loro.
Sceglili, puntali, corteggiali e poi prendi un appuntamento per proporre i tuoi manufatti protesici.
Evita il tutto per tutti anche per non prendere continui vaffff dalle segretarie.
Ne scegli 10 e per sei mesi o un anno devi provare con quelli.
A fine anno ne avrai presi 3-4?
Secondo me va benissimo.
Se ne vuoi prendere 20 clienti ogni anno, devi fare una squadra di commerciali che tutti i giorni va in giro per te.
Ma poi non riesci a gestire il lavoro che entra in laboratorio.
Hai bisogno di un protocollo che ti aiuta nei vari passaggi ed io questo protocollo l’ho messo nel mio libro.

Ti lascio il link sotto per averlo
https://marketingperodontotecnici.it/telefonatavincente/?add-to-cart=7750
Vedrai che capire i quattro passaggi fondamentali che devi fare per trovare facilmente nuovi clienti dentisti ti semplifica la vita.
Anche se non hai tempo e non sei pratico di marketing.
