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Appuntamento bucato?

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    Appuntamento bucato?

    La fase di riscaldamento non è stata efficace probabilmente.

    Bisogna analizzare e capire dove sia il sassolino nella scarpa.

    Possiamo aver 2 opzioni principali di interferenze in ciò che è accaduto.

    1 – nella fase di riscaldamento.

    A volte siamo convinti di aver riscaldato il cliente nel modo giusto e che sia arrivato il momento di agganciarlo e invece scivola via.

    Solitamente abbiamo avuto fretta.

    Capita, capita spesso specialmente all’inizio quando ancora non hai recuperato nessun nuovo cliente dentista.

    E oltretutto ne hai solo un paio in fase di riscaldamento.

    Devi sempre avere diversi possibili nuovi clienti dentisti in riscaldamento in modo che tu non abbia fretta di chiudere subito la vendita.

    Quando invece ne stai riscaldando diversi di clienti, tutti insieme, ti capita che qualcuno sia lui a chiamarti direttamente.

    La cosa importante è avere sempre la giusta fiducia che conduce all’obiettivo prefissato.

    Sono riusciti anche gli altri per cui non vedo cosa ci sia di male a prendere un no ogni tanto.

    2 – interferenza esterna.

    Le interferenze esterne sono delle cose che sfuggono dal nostro controllo anche se abbiamo fatto molto bene la fase di analisi e di riscaldamento del cliente.

    Nella vita del dentista, come nella nostra può accadere qualsiasi cosa ogni giorno.

    Potrebbe anche essere arrivato nel momento sbagliato un concorrente nuovo che si è insinuato tra te e il tuo cliente.

    Pensa, io stavo per iscrivermi alla scuola svizzera di marketing e in quei giorni ho ricevuto una proposta di avere un tutor privato a mia disposizione da un’altra scuola.

    Ho accettato, sbagliando incredibilmente.

    Buttati nel cesso 7 mesi per nulla e 3500 euro.

    Per poi tornare sulla strada vecchia più convinto che mai.

    Anche a e potrebbe essere successa la stessa cosa.

    Il nuovo cliente dentista stava per darti un appuntamento per definire gli accordi con te e magari è arrivato il concorrente di turno con un’offerta irripetibile a basso costo.

    Certo, accade anche questo.

    Meglio, ora adiamo avanti a testa bassa a riscaldare il cliente che poi quando mollerà l’offerta accorgendosi che era robaccia, tornerà da te contento e felice.

    Mai mollare nella vita.

    Ricordati cosa fai tu con i tuoi fornitori quando pensi che ti stiano infastidendo?

    come un super eroe, sempre avanti

    Non rispondi alle loro chiamate ed a volte li blocchi addirittura.

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