Guardare gli altri laboratori competitor che prima si prendono un po’ di lavoro solamente dai tuoi clienti attuali e poi con il tempo si prendono tutto è la cosa più sbagliata che puoi fare.
Stare immobile fermo a guardare senza porre rimedio ti porta alla chiusura definitiva.
Non puoi permettere questo a fronte di tutto quello che hai da pagare a fine mese.
Muoviti fai qualcosa subito e non domani.
Inizia a fare una lista dei nuovi clienti che vuoi prendere, scrivila su di un foglio che sia ben visibile in vista.
Almeno hai fatto il primo passo per salvare il tuo labo invece di lamentarti e non fare nulla.
Tutti hanno iniziato da quella lista, anche quelli che ora ti stanno prendendo i tuoi lavori.
Non importa se la lista sia di clienti freddi e non in target con te, per ora non è importante.
Ora la cosa basilare è che tu inizi a fare il primo passo avanti.
Poi della lista vedrai che qualcosa facciamo, ma almeno siamo partiti.
Con quella lista dopo scegli solo quei dentisti che possono essere interessati al tuo prodotto migliore quello che sai fare meglio e di cui sei in grado di risolvere ogni problema al dentista.
Solo quelli e lasci gli altri da parte, ci pensiamo più avanti.
Quelli che hai scelto ora controlli il loro indirizzo e gli spedisci una lettera di presentazione del tuo lavoro e delle tue esperienze.
Non ho detto di mandare il listino prezzi perché non sei un brand affermato, quando lo sarai lo faremo.
Nel frattempo manda materiale informativo e la tua presentazione, il tutto fatto bene e elegante non fotocopie grezze.
Vedi, senza spendere nulla ora hai iniziato a fare marketing come si deve fare……
Complimenti hai fatto i primi passi per evitare di chiudere il tuo labo a fine anno.
Ora compra un libro di marketingperodontotecnici e leggi qualcosa di utile per il futuro.